giovedì 15 settembre 2011


A volte è facile mollare tutto, nonostante la cosa ti faccia male, ti ferisca dentro.
E più facile mollare tutto perché finalmente non avrai più preoccupazioni, non avrai più lacrime sul tuo viso o notti passate a pensare l scelta da farsi per questo che chiamiamo sogno.
Troncare tutto e non aver alcun pensiero, è questo che alcune persone fanno; non c’è da biasimarli; è da persone forti riuscire a chiudere tutto con questo mondo ( equitazione ) quando ti è entrato dentro, anche se una parte di te è ormai andata via, sai che una parte di te appartiene a questa passione, te ne vai e fai in modo di dimenticare.
No, non c’è da biasimarli.
Però ci sono da ammirare i più forti, a coloro che hanno mollato non puoi dire niente, puoi solo accettare la cosa così com’è, a coloro che però, continuano a lottare, puoi solo fare le congratulazioni più sentite, anche se a loro non importano.
A quelli che non mollano, non importano le strette di mano o gli abbracci o le belle parole, importa solo riuscire a salire in sella dopo una caduta, importa riuscire a fare anche solo una croce dopo essersi bloccati e dopo non essere più riusciti a salire.
A coloro importa dei battiti del cuore, che si blocca durante il giorno e che riprende a battere solo quando quel maledetto piede ritorna nella staffa, o se semplicemente quel piede tocca il suolo del maneggio.
Io reputo loro forti di animo anche se non biasimo quelli che hanno mollato, perché si, è uno sport da duri e non tutti lo sono alla stessa maniera.

Nessun commento:

Posta un commento